Azienda
Dal 2000 distribuiamo e gestiamo la procedura
Essepaghe in Sardegna

Storia

Per raccontare come siamo arrivati ad essere Sardegna Paghe non possiamo che partire dalla storia di Roberto Articolo, Consulente del Lavoro di Cagliari che nel 1996 ha dato vita ad un progetto attraverso la società Centro Paghe Sardegna.

L’obiettivo era quello di fornire ai colleghi della regione un software paghe che potesse dare un supporto adeguato all’attività, attraverso un alto grado di automatismi e di gestione centralizzata delle impostazioni tabellari.

Nel 2000 nasce la collaborazione con Essepaghe, individuata da Roberto quale partner ideale per perseguire la sua “mission”. Centro Paghe Sardegna diventa distributore della Procedura Essepaghe in tutta l’isola.

Gli anni successivi, grazie alla soddisfazione e al passaparola dei Consulenti del Lavoro clienti, vedono una significativa e costante diffusione del software paghe soprattutto nella zona di Cagliari, fino a raggiungere circa 100 Studi Professionali per un totale di oltre 25.000 cedolini elaborati al mese. In questo periodo Roberto Articolo viene affiancato nella gestione del progetto prima da Miriam e, a seguire, da Giuseppe e Gianni.

Nel 2013 Roberto ci lascia. Un vuoto quasi impossibile da colmare, ma Essepaghe, insieme ai collaboratori storici Miriam, Giuseppe e Gianni, decide di raccogliere l’eredità portando avanti il suo progetto.

Nasce così Sardegna Paghe che, rilevando l’attività di Centro Paghe Sardegna, punta a proseguire il percorso tracciato da Roberto, rimanendo fermamente radicata nel territorio e ponendosi nuovi obiettivi: la diffusione della procedura anche al di fuori di Cagliari e provincia e la ferma volontà di offrire agli Utenti un servizio sempre migliore.

Esperienza, competenza, presenza diretta in Sardegna ed una forte energia trasmessaci da Roberto, sono questi i “valori aggiunti” al software Essepaghe che possiamo offrire ai nostri Utenti.